domenica 12 aprile 2015

DOMENICA IN ALBIS 2015

Grande partecipazione, questa mattina, alla celebrazione eucaristica. Sono stati battezzati NOEMI E PIERLUIGI, mentre molti adolescenti e alcuni adulti hanno fatto memoria del Battesimo indossando la veste bianca.
Nel pomeriggio visita a una famiglia povera della collina. Oggi è la Pasqua Ortodossa,  si sente una prolungata aria di festa. Domani vacanza per la pasquetta ortodossa: è in programma un'uscita al Carmelo di Nenshat con un gruppo di  adulti.











domenica 5 aprile 2015

PASQUA 2015

Carissimi tutti!
Siamo appena rientrate dalla nostra celebrazione nel giorno di Pasqua. Piove, fa freddo, eppure noi siamo al caldo della consolazione di questa notte e di questa mattina. La nostra comunità cristiana, nella notte, si è ritrovata molto numerosa alla Veglia Pasquale, presieduta da P. Antonio. Stamattina bella partecipazione alla Messa. Abbiamo respirato gioia, partecipazione cordiale, disponibilità. Da circa un mese un bel gruppo di signore pensa alla pulizia della chiesa, che si fa sempre più bella. Dalla domenica delle Palme abbiamo i banchi, dono di una famiglia italiana; è stata sistemata, ancora provvisoriamente, la cappella feriale, nella quale abbiamo riposto l'Eucaristia dopo la Messa in Coena Domini. Per i nostri cristiani sono eventi tutti nuovi, davanti ai quali si spalancano gli occhi e il cuore. 
Proprio in questa settimana abbiamo intensificato la visita ad alcune famiglie in grave difficoltà; qualche foto vi documenta una penosa situazione, difficile anche da descrivere. 
Siamo contente di prestare le nostre mani e il cuore a questa umanità ferita e risorta, sulla quale proviamo a chinarci ricevendo, a nostra volta, amore e coraggio. Vi salutiamo nella gioia della risurrezione!.

sr Rosa, sr Gianna, sr Assunta, sr Fernanda    da Shengjin